Nuove cinture nere per il Sankukai Belotti!

Sabato 16Giugno 2018 è stata una giornata molto importante per alcuni ragazzi delle palestre di Barzanò, La Valletta Brianza, Olginate del Sankukai Belotti in quanto hanno dovuto affrontare l’esame di raggiungimento della cintura nera 1° Dan.

Gli esami sono avvenuti presso la sede di Lecco dell’A.S.D. Judo Club Samurai di fronte alla commissione composta dagli insegnanti tecnici Fausto Belotti, Luciano Gilardi, Salvatore Caforio e Antonio Cortese.

Insieme agli atleti dell’A.S.D. Judo Club Samurai (Lecco), dell’A.S.D. Dojo Yamato (Merate) e dell’A.S.D. Sortivando sono stati verificati nei tre settori di pratica del karate: il kihon, il kata e il kumite. Durante un’intensa ora e mezza hanno potuto dimostrare i miglioramenti e il costante impegno adottato nel percorso per giungere fino a questo importante traguardo.

Oltre che dai maestri tecnici i ragazzi sono stati anche sostenuti dall’istruttore Roberto Barbieri e dall’allenatore Elia Aureli. Presenti anche le famiglie e il presidente CSI Ennio Airoldi che hanno potuto applaudire le fatiche e gli sforzi della prova e il rituale di consegna del diploma e della cintura nera.

I rispettivi maestri hanno così riconosciuto l’impegno di questi ragazzi ricordando che questa conquista può essere per loro un punto di partenza fondamentale per intraprendere un nuovo percorso di scoperta del karate.

Hanno raggiunto la desiderata cintura nera 1°Dan:

Dalla Polisportiva Barzanò: Cerrone Antonio, Cerrone Francesca, Locorotondo Gioele

Dalla Polisportiva Sankukai Belotti: Borgonovo Mirko

Dalla Polisportiva Olginate: Ingallina David

Comments are closed.